Fondazione Muvita Provincia di Genova  
 
 Seguici su    
 

 
 
     

 
     
 
   
   
Aderiamo a:


 

   

   
 
FREE PA 2009

Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica per la Pubblica Amministrazione

Informazione e formazione dei funzionari tecnici ed amministrativi degli enti pubblici in materia di fonti di energia rinnovabile, risparmio ed efficienza energetica.
 

E' un’iniziativa di Provincia di Genova e Muvita in collaborazione con AERE e RINA e con il supporto di ASSEDIL, ASSISTAL, ANIEM e CONFAPI e realizzata nell’ambito del Progetto Provincia Energia.
Il corso è riservato ai funzionari tecnici e amministrativi degli enti locali (Comuni, Comunità Montane, ecc.) e di aziende e società che gestiscono patrimonio pubblico (ARTE, ARRED, AASSLL, Aziende Ospedaliere, ecc.).

Il corso vuole fornire le adeguate conoscenze ai destinatari perché questi promuovano concrete iniziative di risparmio energetico, aumento dell’efficienza energetica, installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, in relazione alle potenzialità e competenze dei rispettivi enti di appartenenza e dei territori e strutture che a questi fanno riferimento.

Coordinatore scientico del corso: Ing. Giuseppe Morali.

Al termine del corso, con una frequentazione di almeno il 75% delle ore programmate, verrà rilasciato un attestato di partecipazione nominale. E' possibile l'iscrizione di più funzionari appartenenti allo stesso Ente.

Scarica il depliant  informativo del corso  (462 kB)

Scarica la locandina del corso (411 kB)

Scarica il modulo di iscrizione al corso (303 kB)

Scarica il calendario delle lezioni (44 kB)


E' possibile scaricare il materiale distribuito in occasione della presentazione del corso che si è svolta a Muvita Lunedì 6 aprile presso Muvita:

presentazione Dott.ssa Brescianini (603 kB)

presentazione Dott. Castagna (1.6 MB)

presentazione Dott.ssa Barbieri (3.1 MB)

presentazione Dott. Conte (2.6 MB)
presentazione Dott.ssa Stragapede (1.5 MB) 

Iter autorizzativo per Autorizzazione Unica Provincia di Genova e procedure semplificate




Per informazioni ed iscrizioni:
Tatiana Parodi
e-mail: tatiana.parodi@muvita.it
tel: 010 -910001
fax: 010 -9100119
  









In collaborazione con     
     
Con il supporto di     

   
 Gold sponsor    

   
Silver sponsor     
     
     
     
     

Fondazione Muvita - Iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche di Diritto Privato con il numero di ordine 593 | Via G. Marconi 165, 16011 Arenzano
Tel.: 010.910001 | Fax: 010.9100119 | P.I.: 03691400109
Tutti i Loghi e Marchi rappresentati in questo Sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.Tutto il resto è copyright Muvita.it© 2007. Sito ottimizzato per risoluzione 1024x768
Browser Mozilla FireFox - IE Explorer 7.0+ - Supporto multimediale: Macromedia Flash Player - Abilitazione cookies e popup - Powered by Generazione2000 Mappa del Sito Sitemap xml