Fondazione Muvita Provincia di Genova  
 
 Seguici su    
 

 
 
     

 
     
 
   
   
Aderiamo a:


 

   

   
 
 
Fondazione Muvita ospita la conferenza internazionale del Progetto europeo Robinwoood Plus - 26 e 27 ottobre 2011

Si svolgeranno il 26 e 27 ottobre presso la sede di Fondazione Muvita ad Arenzano i primi incontri tra i partner del progetto Robinwood Plus.
Il primo di agosto sono stati infatti presentati dalla Regione Liguria i quattro progetti dedicati allo sviluppo dell’economia rurale finanziati nell’ambito del progetto, di cui la Liguria è capofila: il Parco dell’Aveto, il Parco di Portofino, il Comune di Cairo Montenotte, il Comune di Rossiglione, la Provincia di Savona e la Provincia di La Spezia sono i beneficiari dei 300.000 € erogati da Robinwood Plus, che dovranno essere investiti in attività di incentivo allo sviluppo socio-economico dei territori attraverso la valorizzazione dei boschi e la gestione forestale sostenibile.

In particolare il 26 ottobre si svolgerà il quinto Steering Committee Meeting.
La giornata del 27 invece sarà interamente dedicata allo scambio di esperienze tra tutti i 25 beneficiari dei sottoprogetti provenienti da Kainuu (Finlandia), Limousin (Francia), Hargita (Romania), Calabria e Liguria sul tema della pianificazione partecipata.
Nel corso della giornata sarà dedicato ampio spazio alla presentazione di buone pratiche ed ad uno specifico lavoro di gruppo che ha come obiettivo quello di iniziare a riflettere insieme su uno dei grandi temi cardine di Robinwood Plus per porre le basi di un documento, che a fine progetto, dovrà esprimere le Linee guida per la pianificazione partecipata.
Il 28 ottobre, infine, Regione Liguria metterà a disposizione di tutti i partecipanti un mezzo per raggiungere Rialto, nell’entroterra savonese, dove sarà in corso la XVI edizione del D.I.M.A.F. (Dimostrazione Internazionale di Macchine ed Attrezzature Forestali).
Fondazione Muvita - Iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche di Diritto Privato con il numero di ordine 593 | Via G. Marconi 165, 16011 Arenzano
Tel.: 010.910001 | Fax: 010.9100119 | P.I.: 03691400109
Tutti i Loghi e Marchi rappresentati in questo Sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.Tutto il resto è copyright Muvita.it© 2007. Sito ottimizzato per risoluzione 1024x768
Browser Mozilla FireFox - IE Explorer 7.0+ - Supporto multimediale: Macromedia Flash Player - Abilitazione cookies e popup - Powered by Generazione2000 Mappa del Sito Sitemap xml