Fondazione Muvita Provincia di Genova  
 
 Seguici su    
 

 
 
     

 
     
 
   
   
Aderiamo a:


 

   

   
 
 
Turisti per caso al Muvita

Giovedì 22 settembre il Muvita Science Centre ha ospitato la troupe di “Turisti per caso”, la fortunata serie di trasmissioni televisive ideate dal duo Patrizio Roversi e Syusy Blady, in onda sulle reti Rai sin dai primi anni 90.
Per circa due ore Syusy Bladi è stata accompagnata lungo il percorso del museo dai ragazzi della classe III C della Scuola Secondaria di Primo Grado Rizzo-Alessi di Genova, con cui Muvita ha una stretta collaborazione a partire dalla scorsa edizione del Festival della Scienza.

Iniziando dal geode e attraversando l'area del clima, delle fonti di energia e del Protocollo di Kyoto i ragazzi hanno “raccontato” il Muvita: il clima e i suoi cambiamenti nella storia, l'effetto serra, il riscaldamento globale, le diverse fonti di energia rinnovabili e non, le convenzioni mondiali per tutelare l'ambiente e il Protocollo di Kyoto.
Hanno poi proseguito raccontando l'importanza della biodiversità osservando l'ambiente di torbiera ricostruito all'interno della bioteca, con piante insettivore, tritoni alpestri e l'ululone dal ventre giallo.
Grazie a pannelli, plastici e filmati hanno raccontato il disastro della petroliera Haven, avvenuto ad Arenzano nell'aprile del 1991.
Infine hanno coinvolto la presentatrice nel gioco Go renewable!, gioco partecipativo il cui obiettivo è quello di promuovere il dialogo fra i partecipanti su argomenti quali le energie e la sostenibilità.
Fondazione Muvita - Iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche di Diritto Privato con il numero di ordine 593 | Via G. Marconi 165, 16011 Arenzano
Tel.: 010.910001 | Fax: 010.9100119 | P.I.: 03691400109
Tutti i Loghi e Marchi rappresentati in questo Sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.Tutto il resto è copyright Muvita.it© 2007. Sito ottimizzato per risoluzione 1024x768
Browser Mozilla FireFox - IE Explorer 7.0+ - Supporto multimediale: Macromedia Flash Player - Abilitazione cookies e popup - Powered by Generazione2000 Mappa del Sito Sitemap xml