Fondazione Muvita Provincia di Genova  
 
 Seguici su    
 

 
 
     

 
     
 
   
   
Aderiamo a:


 

   

   
 
 
Affidamento dei servizi energetici da parte delle Amministrazioni Comunali. Terzo appuntamento con FREE PA mercoledì 18 aprile.

Si svolgerà mercoledì 18 aprile alle ore 9.00 presso la Sala Multimediale della Sede Distaccata della Provincia di Genova a Genova Quarto (Largo Cattanei 3) "Affidamento dei servizi energetici da parte delle Amministrazioni Comunali", terzo appuntamento realizzato nell’ambito dell'iniziativa FREE PA con cui l'amministrazione provinciale coglie la richiesta di un approccio più operativo al tema.

L'affidamento dei servizi energetici, infatti, riguarda l'attività quotidiana degli Enti ed in particolare i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici, l’illuminazione pubblica, e molti altri ambiti.
Oltre a fornire un quadro generale, saranno presentate alcune esperienza pratiche caratterizzate dall'applicazione di approcci innovativi e poco diffusi nel nostro territorio in grado di superare sia vincoli di natura economica, sia di natura normativa (patto di stabilità, ecc.).
Inoltre la consueta organizzazione a workshop permetterà un dibattito interattivo con i relatori e la possibilità di condividere le esperienze e di risolvere eventuali dubbi.
Saranno raccolte anche le necessità di approfondimento espresse dai partecipanti che saranno la base per progettare i futuri eventi formativi.
 
I corsi sono stati organizzati con una particolare attenzione ai Comuni che hanno aderito al Patto dei Sindaci, ma toccano temi di interesse anche per quelli che non hanno ancora aderito a questa iniziativa dell’Unione Europea (www.provincia.genova.it/pattosindaci).
 
La partecipazione, come per tutti i corsi organizzati dalla Provincia nell’ambito dell'iniziativa FREE PA, è gratuita e nel caso specifico il workshop è supportato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Energie Intelligenti Europa.
 
Segnaliamo, infine, che è online il toolbox del progetto Energy For Mayors, di cui la Provincia di Genova è capofila, sviluppato da ICLEI, che contiene una selezione delle migliori buone pratiche a livello europeo nel campo dell’energia intelligente, accessibile dal sito www.energyformayors.eu attraverso il menu sulla sinistra.

Scarica il programma dell'incontro


Fondazione Muvita - Iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche di Diritto Privato con il numero di ordine 593 | Via G. Marconi 165, 16011 Arenzano
Tel.: 010.910001 | Fax: 010.9100119 | P.I.: 03691400109
Tutti i Loghi e Marchi rappresentati in questo Sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.Tutto il resto è copyright Muvita.it© 2007. Sito ottimizzato per risoluzione 1024x768
Browser Mozilla FireFox - IE Explorer 7.0+ - Supporto multimediale: Macromedia Flash Player - Abilitazione cookies e popup - Powered by Generazione2000 Mappa del Sito Sitemap xml