Fondazione Muvita Provincia di Genova  
 
 Seguici su    
 

 
 
     

 
     
 
   
   
Aderiamo a:


 

   

   
 
 
Fondazione Muvita festeggia i suoi 10 anni durante la “Energy Week” nell’ambito del Suq … piantando una tenda e tanti alberi!

Fondazione Muvita festeggia nel 2012 i suoi 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo ha deciso di integrare la sua esperienza sui temi ambientali con la straordinaria storia del Festival SUQ, l’evento che da 13 anni più di ogni altro sintetizza e rappresentaconcretamente il grande valore del confronto tra le culture.

Gli eventi organizzati per l’occasione da Muvita si inseriscono inoltre tra le attività proposte nell’ambito della 7° edizione della Settimana Europea per l'Energia Sostenibile organizzata dall'Agenzia Europea per la Competitività e l'Innovazione - EACI e dalla DG Energia della Commissione Europea, ed entrano così a far parte delle moltissime iniziative dedicate all’efficienze energetica e alla promozione delle energie rinnovabili organizzate in oltre 30 paesi.

Tutti gli eventi sono legati al tema “Il clima cambia, cambiamo anche noi!”, che è anche il titolo del progetto che quest’anno ha consentito agli alunni di 100 classi della provincia di Genova di cimentarsi alla scoperta degli effetti dei cambiamenti climatici sul nostro territorio, e progettare una “junior smart city”.

L’epicentro degli appuntamenti “green” organizzati da Muvita sarà l’originale spazio di una tenda mongola Yurta, una vera e propria abitazione mobile utilizzata dai popoli nomadi dell'Asia, dove si svolgeranno laboratori didattici per i ragazzi, eventi per le buone pratiche per la sostenibilità sociale ed ambientale, incontri con la poesia ligure all'inizio del XXI secolo.

Hanno collaborato con Fondazione Muvita alle realizzazione delle attività Provincia di Genova, Festival SUQ, Fondazione CARIGE – Progetto Giovani, Plant-for-the-Planet Italia, per la Terra e per l'Uomo®, Associazione Maqroll, Circolo dei Viaggiatori nel Tempo – Festival Internazionale di Poesia  e Legambiente Liguria.

Scarica il programma completo del SUQ. In verde gli appuntamenti nella Yurta di Fondazione Muvita.
Fondazione Muvita - Iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche di Diritto Privato con il numero di ordine 593 | Via G. Marconi 165, 16011 Arenzano
Tel.: 010.910001 | Fax: 010.9100119 | P.I.: 03691400109
Tutti i Loghi e Marchi rappresentati in questo Sito sono proprietà dei rispettivi proprietari.Tutto il resto è copyright Muvita.it© 2007. Sito ottimizzato per risoluzione 1024x768
Browser Mozilla FireFox - IE Explorer 7.0+ - Supporto multimediale: Macromedia Flash Player - Abilitazione cookies e popup - Powered by Generazione2000 Mappa del Sito Sitemap xml